Visualizzazioni totali

3 gennaio 2011

2011 con speranza

Sarebbe bello pensare che nel 2011 l'umanità sarà molto più significativa e che tutti si impegneranno molto per migliorare le situazioni di miseria.
Perché questo mondo io lo odio!!!
Sarebbe meraviglioso se nei paesi poveri nessuno morisse di fame o a causa della propria povertà economica.
Sarebbe bello se tutte le coppie si amassero eternamente di un amore sincero e profondo.
Sarebbe magnifico se in Zimbabwe non ci fossero circa 2 milioni di bambini orfani che mai godranno dell'affetto dei genitori.
Sarebbe un evento fantastico se tutti i leader degli stati africani si impegnassero concretamente per risolvere i numerosi problemi del continente.
Ancora più fantastico se in Israele non ci fosse quello stramaledetto conflitto tra israeliani e palestinesi che provoca intolleranza, paura e tanto odio.
Sarebbe eccezionale se nei paesi integralisti islamici le donne avessero gli stessi diritti degli uomini e non fossero più sottomesse.
Sarebbe eccezionale se in tutti i paesi del mondo fosse vietato l'uso di pillole abortive; anche la vita di un embrione è preziosa e nessuna donna ha il diritto di farlo morire e di interrompere il meraviglioso evento della vita.
Sarebbe favoloso se tutti i popoli del pianeta si amassero fraternamente, se non esistesse più il razzismo nei confronti di quei poveri disperati che immigrano nei  paesi ricchi per realizzare il sogno di una nuova vita. (Se tutti gli umani avessero il senso della tolleranza e della solidarietà!)
Sarebbe formidabile se nessuno stato si esercitasse più nell' arte della guerra, perché le guerre portano solo dolore, sofferenza e morte e sono la conseguenza di enormi incomprensioni.
Sarebbe più che straordinario se... tutti, ma proprio tutti credessero nella speranza!
Sarà cosa straordinaria se tutti gli umani, a cominciare dai più ricchi, trascurassero l'egoismo e pensassero piuttosto a collaborare tra di loro per migliorare i numerosi lati negativi del mondo, a partire dal 1 gennaio 2011!!
Vorrei un mondo più giusto, vorrei che ognuno fosse felice.
A noi umani è rimasta soltanto una possibilità per vivere: credere nella speranza e impegnarsi per un mondo migliore!

                                                                                                                       Anna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.