Visualizzazioni totali

15 marzo 2011

A volte, le ingiustizie del mondo mi fanno indignare talmente tanto che penso, naturalmente a mio vantaggio, che la soluzione migliore sia quella di esplorare l'Universo con un'astronave, per cercare un mondo migliore di questo. Di conseguenza, mi vengono anche in mente i titoli dei giornali che parlano della mia strana invettiva:"Ragazza di quindici anni viaggia nello spazio alla ricerca di un mondo migliore." Ed è qui che rimprovero me stessa. Perchè questo pianeta non merita soltanto di essere detestato a causa di persone facinorose e insensibili, ma esistono aspetti molto positivi ; e questi devono essere valorizzati.

Le mie pupille immobili e spalancate contemplano il tramonto: l'orizzonte si tinge di un arancio tenue che si riflette sulle cime innevate di montagne maestose mentre compare la prima stella, piccola, pallida, preziosa creatura celeste.
Penso a un arcobaleno: dopo un violento e burrascoso temporale, compare con i suoi colori di pace, che, essendo molto significativi, mi ricordano molto la speranza, il sorriso e la forza d'animo di chi vive nell' estrema povertà e di chi ha vissuto in modo autentico.
Immagino l'alba e un pallido sole che sta spuntando: la dolce aurora mi fa sentire felice di vivere la mia quotidianità.
Se penso a un prato fiorito il mio cuore si riempie di tenerezza. 
Ogni volta che passeggio attorno ai miei campi in una giornata ventosa, mi sento piena di vita: il vento stimola in me l'entusiasmo di far conoscere agli altri la migliore immagine di me.
Sogno. Sogno una bambina malinconica, con le lacrime agli occhi. Una bambina preoccupata per il destino di sua madre e per il suo futuro. Sogno di stringerle la mano e di sussurrarle:" Spera e confida in Dio. Credi nella mia solidarietà, perchè so che stai vivendo un momento terribile."
Il paragrafo evidenziato in blu si riferisce alla figlia non ancora undicenne di Asia Bibi, una donna pakistana di religione protestante arrestata due anni fa, solo a causa di una legge che perseguita le minoranze religiose.Io questo sogno l'ho fatto davvero, qualche notte fa!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.