Visualizzazioni totali

15 ottobre 2012

Un giorno ritornero' da te, mia cara Inghilterra!!

8 ottobre 2012.  Ore 13:50. Dopo un pranzo abbondante e poco salutare, esco dalla caffetteria della scuola insieme ad altri quattro compagni della mia classe. Raggiungiamo gli altri nel cortile della scuola. 
Oggi è programmato il walking tour per Bournemouth, la città in cui stiamo facendo il nostro interessante stage linguistico. La mattinata a scuola non è stata affatto male: ho conosciuto Dave e James, i miei insegnanti. Sembrano due giovani molto in gamba e comprensivi. Sono anche simpatici: spesso ci fanno ridere con le loro battute brillanti.
Ieri sera, ho conosciuto la famiglia che ospiterà me e una mia compagna per tutta questa settimana. E' una bella famiglia; la signora è seria e gentile, il marito è gioviale. Ho già legato con la loro figlia diciannovenne, che ieri sera, al momento della buonanotte, si è congratulata con me per il mio buon inglese.




 Una settimana è passata purtroppo, io sono ritornata in Italia due giorni fa stanca e molto contenta di aver vissuto questa meravigliosa esperienza.
Ho imparato molte cose: l'inglese ora lo so ancora meglio, ho arricchito ulteriormente il mio lessico e mi sembra anche di essere migliorata nella pronuncia. La scuola inglese che ho frequentato per tutta la settimana scorsa mi ha dato un bellissimo" Excellent. " Ero al settimo cielo, ero proprio contenta di me stessa!!! 

Gli inglesi sono persone molto disponibili e aperte, danno indicazioni, fanno spesso domande sull'Italia a noi italiani, correggono la nostra pronuncia, ascoltano volentieri e non ci interrompono mai.
Pensate che i signori che mi ospitavano hanno trascorso il loro viaggio di nozze a Venezia e conservano un ottimo ricordo di questa città.

Siamo anche andati a Londra una giornata, il mercoledì.  Sono convinta che valga  la pena di visitare Londra almeno una volta nella vita. Ci sono monumenti antichi e tipici dell'arte gotica (uno stile che adoro alla follia), è piuttosto pulita e... le acque del Tamigi!!! Stupende!!!!! Ma sapete che sul Tamigi si naviga con i battelli?!!!
Addirittura!!!

Sono davvero felice, il viaggio mi ha fatto bene, ci voleva proprio.
Sono tornata carica di soddisfazioni e ho conosciuto un paese davvero interessante, abitudini e tradizioni davvero molto singolari.
Io consiglierei a tutti i ragazzi di aderire a una proposta di viaggio-studio così interessante. Si conoscono nuove persone, si migliora  il proprio inglese. Un'esperienza simile insegna a diventare un po'  indipendenti dalla famiglia e soprattutto arricchisce la mente e, per qualche giorno, mentre ci si sforza di parlare un'altra lingua, ci si appropria anche di un modo diverso di pensare non solo per quanto riguarda le strutture lessicali e grammaticali ma anche dal punto di vista culturale.

Tra un paio d'anni penso proprio di ritornarci!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.